Maisto, con i soci Guglielmo Maisto, Marco Cerrato e Aurelio Massimiano, ha assistito Mediolanum nell'accordo con l’Agenzia delle Entrate per chiudere il contenzioso fiscale legato alle sue affiliate irlandesi. La società controllata della famiglia Doris e dalla Fininvest dovrà pagare all'Agenzia 120,2 milioni di euro di maggiori imposte, più gli interessi.
La definizione, che fa seguito all'avvio della procedura di arbitrato internazionale da parte delle società interessate, ricomprende tutte le annualità in contestazione dal 2005 al 2014 e riguarda la percentuale delle commissioni di gestione retrocesse dalla controllata irlandese di Mediolanum verso la distribuzione in Italia.
In considerazione della natura valutativa delle contestazioni e del diligente operato e trasparenza delle società interessate in materia di oneri documentali, l’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto la non applicazione delle sanzioni.
A seguito della definizione, il gruppo Mediolanum, attraverso la controllata irlandese Mediolanum International Funds, attiverà la richiesta all'autorità fiscale irlandese delle maggiori imposte pagate in tale Stato per circa 41,5 milioni di euro.
TAGS
Maisto GuglielmoMaisto, MarcoCerrato, AurelioMassimiano Fininvest, Agenzia delle Entrate, Mediolanum