Meplaw annuncia l’apertura della terza sede italiana, dopo Roma e Milano, nella città di Viareggio. I nuovi uffici si trovano nel cuore del distretto nautico viareggino. A capo della nuova sede toscana, il founding partner Lorenzo Macchi (in foto), che gestisce il dipartimento shipping & yachting di Meplaw.
Il nuovo ufficio di Viareggio si occuperà principalmente di nautica da diporto, contrattualistica commerciale internazionale e corporate service, in stretto contatto con le sedi estere dello studio. Meplaw è operativo nel settore degli yacht e mega yacht per la contrattualistica di compravendita, di costruzione e refitting, nei leasing e finanziamenti, sinistri e responsabilità derivanti dalla navigazione, pratiche di flagging e reflagging.
Meplaw nasce nel 2019 dalla fusione di Maggesi e Macchi Maggesi. Dopo il subentro del quarto socio, Francesco Mazza, lo studio è presente con due uffici in Roma, un ufficio a Milano, avviato nel 2020, e sedi a Londra, Izmir (Turchi) e New York. Conta quattro soci fondatori, cinque partner locali, 22 associati e circa 50 consulenti.