Deloitte Legal e Salonia hanno assistito Mercatone Uno nella cessione di 55 punti di vendita unitamente alla struttura amministrativa a Shernon Holding. Anche in conseguenza dell'accordo raggiunto il 29 giugno scorso con le organizzazione sindacali, Shernon si è impegnata a mantenere la continuità aziendale e 2.019 posti di lavoro.
Deloitte Legal ha curato gli aspetti M&a dell’operazione, assistendo il gruppo Mercatone Uno in amministrazione straordinaria nella procedura di vendita per la cessione dei complessi aziendali e negli accordi per la cessione di 55 punti di vendita a Shernon Holding. Il team di Deloitte Legal è stato guidato dal partner Giorgio Mariani (in foto).
Gli aspetti labour dell’operazione e la procedura di consultazione sindacale sono stati curati da Salonia con un team guidato dal name partner Rosario Salonia.
Shernon Holding è stata assistita da Nicola Muner di Vicenza. La stipula, invece, è stata curata da Angelo Busani.
Nei giorni scorsi Deloitte Legal e Salonia avevano completato anche la cessione di 13 punti di vendita e 7 immobili a Cosmo, società operante nel retail delle calzature e abbigliamento con il marchio Globo. Operazione che ha consentito la salvaguardia occupazionale di 285 dipendenti.
Con le cessioni sino ad ora effettuate è stata, pertanto, garantita la salvaguardia occupazionale di 2.304 dipendenti pari a circa l'85% del totale degli occupati dei perimetri oggetto di cessione e l’operatività di 68 punti vendita sui 73 oggetto del perimetro di cessione.
TAGS
Deloitte Legal, Salonia RosarioSalonia, GiorgioMariani, AngeloBusani, FedericaMarcabruni Cosmo Ambiente, Mercatone Uno, Shernon Holding