Secondo quanto risulta a TopLegal Boursier Niutta è lo studio in campo in queste ore nella gestione degli esuberi di Meridiana. Nella giornata del 23 marzo si è chiuso l'incontro al Ministero dello sviluppo economico dal quale, secondo le attese, sarebbe dovuta uscire l'intesa cui è subordinata la partnership con Qatar Airways. Ma le trattative per l'accordo ancora continuano. Lo studio, contattato da TopLegal, non ha rilasciato alcun commento a riguardo.
Da quanto si apprende da fonti stampa, al tavolo del ministero dello Sviluppo economico, la compagnia area avrebbe proposto una riduzione degli esuberi da 902 a 514: si tratterebbe di 48 dipendenti del personale di terra, 433 assistenti di volo, 33 dipendenti della manutenzione e nessun pilota. La procedura di mobilità verrà aperta il 10 aprile e ci sono 75 giorni di tempo per chiuderla.
Lo studio Boursier Niutta aveva già gestito i profili lavoristici della procedura di mobilità avviata da Meridiana Fly per 1634 dipendenti, conclusasi con l’accordo siglato in data 27 dicembre 2014, assistendo la società tanto sul tavolo di negoziazione sindacale quanto nella fase strategica e di preparazione dell’operazione stessa, diventando interlocutore per le controparti sindacali e i vertici societari.
TAGS
Boursier Niutta CarloBoursier Niutta Meridiana Fly, Ministero dello Sviluppo Economico, Qatar Airways