Equity capital markets

MERIDIE SI RICAPITALIZZA CON BIRD & BIRD

L'aumento di capitale si inserisce nel contesto di una più articolata operazione di rafforzamento patrimoniale dell'emittente

24-06-2014

MERIDIE SI RICAPITALIZZA CON BIRD & BIRD

Un team di Bird & Bird coordinato dal senior associate Federico Valle (in foto) ha assistito Meridie, società quotata presso il Mercato Telematico degli Investment Vehicles, nell'operazione di aumento di capitale riservato a P&P Invetimenti, Vemainvest ed Mcm Holding, che lo hanno sottoscritto mediante conferimento di beni in natura. 

L'operazione, che comporterà l'emissione di 10.560.000 nuove azioni ordinarie – non quotate sul Miv - si inserisce nel contesto di una più articolata operazione di rafforzamento patrimoniale dell'emittente ed è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione della società in esercizio della delega conferita dall’Assemblea straordinaria dei soci, ai sensi dell’art. 2443 cod. civ., in data 20 dicembre 2010.  In data 18 giugno 2014 sono stati, altresì, sottoscritti dai soggetti conferenti gli atti di conferimento la cui efficacia rimane sottoposta ai termini di legge.

TAGS

Bird & Bird FedericoValle Meridie, P&P Invetimenti, Vemainvest, Mcm Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA