Governance

MESSINA E LO GIUDICE NEL BOARD DI RAI WAY

Intanto, Bonelli Erede e Clifford Chance sono al lavoro sulla quotazione

19-09-2014

In vista della quotazione in Borsa Italiana Rai Way ha rivisto la governance. L'assemblea degli azionisti (socio unico è la Rai), riunita ieri, tra le altre nomine ha deliberato di integrare il board con tre consiglieri indipendenti. Patrizio Messina (in foto), managing partner di Orrick, è uno di questi. Mentre fa il suo ingresso nel board Salvatore Lo Giudice, direttore degli affari legali della Rai, quale consigliere non esecutivo.

Il nuovo consiglio di amministrazione resterà in carica fino all'approvazione del bilancio 2016. Intanto, la squadra di advisor legali – Bonelli Erede Pappalardo per l’emittente, e Clifford Chance per gli istituti – è al lavoro con l'obiettivo di portare la società in Borsa entro novembre. Uno dei nodi da sciogliere è quello della quasi totale dipendenza del business di Rai Way dalla casa madre Rai, con la quale ha contratti di servizio di 7 anni (l'ultimo è stato rinnovato a luglio). E la commistione dei servizi di tesoreria con quelli della capogruppo.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, SalvatoreLo Giudice Borsa Italiana, Rai, Rai Way


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA