Valagro, azienda di Atessa operante nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, ha annunciato di aver ricevuto un investimento di capitale per la crescita da parte di Metalmark Capital, fondo di private equity con sede a New York che vanta esperienza nel settore agroalimentare.
Per Valagro il ruolo di consulente legale è stato svolto da Michael Bosco, che nel mese di marzo ha lasciato Dla Piper avviando una propria realtà indipendente.
Per Metalmark hanno svolto la funzione di consulenti legali Chiomenti e Davis Polk & Wardwell, mentre Jefferies ha svolto il ruolo di consulente finanziario.
Per Chiomenti ha agito un team composto dai soci Filippo Modulo e Filippo Cecchetti e dagli associate Maria Vittoria Marchiolo ed Edoardo Filippo Di Francesco.
Con questo investimento Metalmark ha acquisito una quota di minoranza del gruppo Valagro. Gli aspetti finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.
Notizia integrata il 14 ottobre 2016 alle ore 16.47: si integra inserendo il team completo di Chiomenti
TAGS
Dla Piper, Davis Polk, Chiomenti MichaelBosco, FilippoCecchetti, FilippoModulo, Maria VittoriaMarchiolo, Edoardo FilippoDi Francesco Jefferies International, Valagro, Metalmark Capital