Allen & Overy ha assistito M&G Real Estate nell’acquisizione della società proprietaria del Da Vinci Retail Park, ubicato a Fiumicino. Il valore dell’operazione è superiore a 200 milioni di euro.
Il team di Allen & Overy, guidato e coordinato dal real estate counsel Carlo Merisio (in foto), include la senior associate Maria Vittoria La Rosa per gli aspetti amministrativi e urbanistici, il senior associate Paolo Nastasi e l'associate Francesca Croci per gli aspetti societari, il partner Stefano Sennhauser e l'associate Federico Fanelli Pratali per gli aspetti relativi al finanziamento. L’ufficio di Allen & Overy di Londra è stato coinvolto su alcuni aspetti relativi alla struttura dell’operazione.
Il venditore è stato assistito da Chiomenti con un team guidato dai soci Filippo Modulo, Filippo Cecchetti e Marco Di Siena, con la collaborazione di Eleonora Laurito e Maria Vittoria Marchiolo.
Le banche finanziatrici, Natixis e Ing Bank, sono state assistite da Jones Day con un team composto dal partner Francesco Squerzoni e dal senior associate Andrea Cantarelli.
Notizia integrata il 27 settembre 2016 alle ore 15.35: si integra inserendo il ruolo di Jones Day.
TAGS
Allen & Overy, Jones Day, Chiomenti StefanoSennhauser, FrancescoSquerzoni, FilippoCecchetti, MarcoDi Siena, PaoloNastasi, FilippoModulo, EleonoraLaurito, Maria VittoriaLa Rosa, AndreaCantarelli, CarloMerisio, FrancescaCroci, FedericoFanelli, Maria VittoriaMarchiolo Natixis, Ing Bank, M&G Real Estate