Militerni, con un team formato dal name partner Innocenzo Militerni (in foto) e dall’associate Federico Ferrante, ha ottenuto dal Tribunale di Napoli in favore di Vitale Costruzioni, l’assegnazione dell'importo di circa 700mila euro in danno al Comune di Napoli.
La società edile vantava un credito nei confronti del Comune di Napoli ottenuto, sempre con l’assistenza di Militerni, a titolo di risarcimento per la risoluzione giudiziale di un contratto di appalto.
L’attività di recupero del credito pignorato presso la sede della tesoreria comunale è stata caratterizzata dal superamento del vincolo di impignorabilità delle somme accantonate eccepito dal debitore.
Il Tribunale, accogliendo le tesi difensive, ha ritenuto di procedere all’assegnazione, in quanto la documentazione allegata dal creditore ha rilevato l’esistenza di almeno un mandato di pagamento a titolo diverso da quello vincolato dalla delibera di impignorabilità di riferimento, il mancato rispetto dell’ordine cronologico delle fatture così come pervenute per il pagamento e, inoltre, la mancanza di continuità tra le delibere di impignorabilità emesse successivamente al pignoramento.
TAGS
Militerni InnocenzoMiliterni, FedericoFerrante Comune di Napoli, Vitale Costruzioni