Nuova sede

Minnella Coppa apre una sede a Parigi

Lo studio sarà presente a Parigi con il partner francese Antonio Di Rosa

07-04-2025

Minnella Coppa apre una sede a Parigi

Minnella Coppa ha aperto una nuova sede a Parigi, che si aggiunge a quelle di Roma e di Siracusa.

 

Lo studio ha al momento in Italia più di 30 professionisti e le principali practice dello studio sono corporate, M&A, energy, e tax.

 

A Parigi, Minnella Coppa sarà presente con il partner francese Antonio Di Rosa,  avvocato del ofro di Parigi, già Professore di diritto civile francese presso le università di Paris X e  Paris XIII Sorbonne Paris Nord, specializzato in ambito giuslavoristico, civile e commerciale.

 
Il team è destinato a crescere poiché Minnella Coppa ha già avviato la propria attività di lateral hire anche su base locale.

 
«Quando abbiamo fondato lo studio, avevamo chiara l’idea di volerlo rendere full service, focalizzato su corporate, tax e M&A che potesse avere, nel tempo, un respiro internazionale - ha commentato il founding partner Vincenzo Minnella -. L’apertura dell’ufficio di Parigi, è il primo passo per portare avanti questo progetto».



Francesco Coppa, name partner e socio fondatore dello studio, ha aggiunto che si tratta di un «passaggio divenuto ormai improcrastinabile,  per seguire al meglio le molteplici realtà francofone che lo studio ha il piacere di assistere. A Parigi gestiremo tutti gli aspetti giuslavoristici, contrattuali ed amministrativi, regolamentati nei paesi di diritto francese, sotto l’esperta guida del Prof. Di Rosa e del suo team. Adesso sguardo puntato verso il medio oriente dove contiamo di strutturarci entro il 2026».

 

In foto: Vincenzo Minnella, Francesco Coppa, Antonio Di Rosa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA