Minnella Coppa & Associati, guidato dall’Avv. Vincenzo Minnella, in pool con il Prof. Avv. Paolo Rossi del Foro di Perugia, l’avvocato Davide Di Paola del Foro di Catania e l’avv. Alberto Pepe del Foro di Lecce, ha assistito A.N.M.Ed. Associazione Nazionale di Medicina, Diagnostica Salute e Benessere, U.A.P. Unione Nazionale Ambulatori Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata vincendo al TAR PALERMO ottenendo la sospensione della nota dell’Assessorato della Salute – Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica – della Regione Siciliana prot. n. 22991 del14/05/2024, avente ad oggetto: “Linee di indirizzo per la sperimentazione dei nuovi servizi nella farmacia di Comunità” di cui all’articolo 1, commi 403 e 406 della legge 20 dicembre 2017 n. 205 – Esecuzione dei servizi in locali distaccati e interni alla farmacia – Fase Sperimental”.
A.N.M.Ed. Associazione Nazionale di Medicina, Diagnostica Salute e Benessere, U.A.P. Unione Nazionale Ambulatori Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata.
Il TAR Palermo, accogliendo i rilievi delle ricorrenti, ha accolto la domanda cautelare di sospensione della richiamata nota ritenendo che, con l’impugnata nota n. 22991 del 14.05.2024, il resistente Assessorato ha previsto che le farmacie possano erogare prestazioni sanitarie a carico del servizio sanitario nazionale nell’ambito di “locali separati da quelli ove è ubicata la farmacia” e tale possibilità non risulta assistita da alcuna base normativa.
In foto, gli avvocati Paolo Rossi, Davide Di Paola, Alberto Pepe e Vincenzo Minnella.
TAGS
M&C Minnella Coppa VincenzoMinnella