Molinari ha assistito Cft, società a capo di un gruppo attivo nella progettazione e produzione di linee produttive relative al packaging, processing e sorting principalmente per l’industria food and beverage, nell’acquisizione del 61,72% del capitale di Comac, una società attiva nella progettazione, costruzione, riparazione, manutenzione, assistenza tecnica e commercio di macchine per la confezione, l’imballaggio e la distribuzione di prodotti alimentari, con un particolare focus sul settore degli impianti di infustamento birra.
Molinari ha agito con un team composto dal partner Alessandro de Botton (in foto) e dagli associate Giacomo Colombo e Stefano Cova.
I soci venditori sono stati assistiti da Cma - Caffi Maroncelli con un team composto dal partner Emanuele Cortesi, Matteo Ghilardi e Mauro Alessio.
Per gli aspetti finanziari hanno agito quali advisor per le parti, rispettivamente, Brera Financial Advisory, con Niccolò Querci e Paolo Bagnasco, per l’acquirente, e Bnc, con Giorgio Berta e Francesca Ghezzi, per i soci venditori.
Il perfezionamento dell’acquisizione è sospensivamente condizionato all’efficacia della fusione per incorporazione di Cft in Glenalta, società le cui azioni ordinarie sono ammesse alla negoziazione presso l’Aim gestito da Borsa Italiana.
TAGS
CMA Caffi Maroncelli, Molinari Agostinelli, BNC Berta, Nembrini, Colombini Consulenza Societaria, Fiscal Alessandrode Botton, EmanueleCortesi, MatteoGhilardi, GiorgioBerta, NiccolòQuerci, GiacomoColombo, StefanoCova, FrancescaGhezzi, MauroAlessio Cft, Glenalta, Brera Financial Advisory, Comac