Spin-off

Molinari lascia Lombardi Molinari Segni

Lo seguono nella nuova realtà i partner Alessandro de Botton e Marinella Ciaccio

19-09-2016

Molinari lascia Lombardi Molinari Segni

 

Giuseppe Lombardi (in foto a sinistra) e Ugo Molinari (in foto a destra) si separano. La separazione consensuale, come annuncia la nota stampa, sarà effettiva dal 31 dicembre 2016.

Sarà Ugo Molinari a lasciare Lombardi Molinari Segni per costituire una nuova realtà denominata Molinari e associati. A seguirlo i partner Alessandro de Botton e Marinella Ciaccio insieme a circa 20 professionisti. In seguito allo spin-off, l'insegna di Giuseppe Lombardi e Antonio Segni rimarrà, invece, con 12 soci e circa 100 tra avvocati e collaboratori.

Termina così un sodalizio ultradecennale, che era nato dal demerger di Lombardi Pedersoli, risultato del sodalizio partito all’inizio degli anni duemila da due pesi massimi del litigation nazionale. L’unione di intenti, svanita nel giro di pochi anni, aveva lasciato in eredità una realtà con 40 professionisti (circa il doppio da quando era stata iniziata l’avventura). Dal rilancio dello studio, la crescita di Lombardi Molinari era stata costante.

Nel 2013 lo studio fa un cambio di passo notevole. Dapprima con una frenetica campagna acquisti, con l’integrazione dello studio Schlesinger Anelli, che ha visto l’ingresso di Franco Anelli in qualità di of counsel. E poi con l’annuncio dell'ingresso di Antonio Segni, che ha traslocato dal proprio studio Labruna Mazziotti Segni con Andrea Mazziotti di Celso e Federico Vermicelli (tutti equity), dando vita a partire dal gennaio 2014 al nuovo progetto Lombardi Molinari Segni. Oltre ai lateral, da segnalare anche un corposo giro di promozioni interne che aveva portato a 4 nuovi equity, 3 nuovi salary e 4 nuovi senior associate. 

Da un punto di vista economico, l'unione ha pagato. Nel 2015 l'insegna ha registrato entrate per 28,5 milioni, contro i 25,5 dell'anno precedente e i 23,5 del 2013.

L'anno scorso - come svelato in un'intervista a TopLegal pubblicata nel numero di luglio/settembre 2015 - lo studio annunciava l'intenzione di intraprendere un percorso di sviluppo che riguardava l'arbitrato internazionale per cavalcare le congiunture di mercato.

 

 

TAGS

Molinari Agostinelli, Schlesinger Anelli, LMS GiuseppeLombardi, Alessandrode Botton, UgoMolinari, FedericoVermicelli, MarinellaCiaccio, AntonioSegni, FrancoAnelli, AndreaMazziotti di Celso


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA