Molinari ha annunciato l'ingresso, in qualità di equity partner, di Nicolò Juvara (in foto a sinistra). Il professionista, head of Italy practice di Norton Rose Fulbright, andrà a rafforzare la practice corporate, con particolare riferimento al settore assicurativo. In Norton Rose, la guida della practice italiana viene assunta da Attilio Pavone (in foto a destra), avvocato giuslavorista e socio dello studio dal 2014.
L'ingresso di Juvara si inserisce nel progetto di sviluppo dello studio, a pochi mesi dalla sua costituzione e dopo la creazione del dipartimento di diritto amministrativo sotto la responsabilità di Michele Giovannini, entrato nello studio a gennaio con gli associate Lorenzo Caruccio e Olga Ilenia Mancuso. La nuova realtà, nasce dalla separazione consensuale effettiva dal 31 dicembre 2016, tra Ugo Molinari e Giuseppe Lombardi. La fine del sodalizio ultradecennale, che era nato dal demerger di Lombardi Pedersoli, risultato dell'incontro all’inizio degli anni Duemila da due pesi massimi del litigation nazionale, ha portato alla nascita, nel gennaio del 2017, di Molinari e Associati. A seguire Molinari nella nuova realtà, erano stati i partner Alessandro de Botton e Marinella Ciaccio insieme a circa 20 professionisti. Con l'ingresso di Juvara, lo studio fondato da Molinari arriva a contare cinque equity partner su un totale di circa 30 professionisti.
Per Norton Rose, che nel 2015 ha chiuso la sede romana, si tratta di un nuovo passaggio di consegne. Juvara infatti, aveva assunto la carica di head of Italy nel 2013, precedentemente in carico per 7 anni a Paolo Daviddi, poi confluito nell'ottobre del 2014 in Grimaldi.
Juvara ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza a istituti di credito e a operatori del settore assicurativo. Tra le operazioni più significative da lui seguite si segnalano l'assistenza a Generali nella cessione di Fata Assicurazioni a Cattolica Assicurazioni e a Société Générale nell’acquisto e nella gestione del securities services business di UniCredit.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Molinari Agostinelli NicolòJuvara, MicheleGiovannini Generali, Société Générale, Unicredit, Cattolica Assicurazioni