Molinari e Schoenherr hanno assistito UniCredit che ha annunciato di aver firmato due accordi di partnership strategica con Allianz e Generali (partners) per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.
Molinari ha agito con un team guidato dal partner Nicolò Juvara (in foto) coadiuvato dall’of counsel Daniela Runggaldier e dall’associate Stefano Cova.
Il team di Schoenherr è stato guidato dal partner Robert Bachner (corporate M&a).
Allianz, invece, è stata assistita da Allen & Overy con un team di avvocati tedeschi e un team italiano guidato dal partner Paolo Ghiglione, coadiuvato dall’associate Laura Ersettigh, mentre Generali è stata assistita da Linklaters.
Le partnership di lungo termine verranno gradualmente implementate - in conformità con le normative locali di riferimento - nella seconda metà del 2018, e saranno focalizzate prevalentemente su prodotti life and Non-life con Allianz e su prodotti Cpi (Credit Protection Insurance) con Generali.
Notizia integrata il 7 giugno 2018 alle ore 10.42: si aggiungono i team di Schoenherr e Allen & Overy e il ruolo di Linklaters.
TAGS
Allen & Overy, SLA Linklaters, schonherr, Molinari Agostinelli PaoloGhiglione, NicolòJuvara, DanielaRunggaldier, LauraErsettigh, StefanoCova Generali, Unicredit, Allianz, Kpmg Advisory