Contenzioso

Mondini Rusconi e Casartelli vincono per Irene Kung al Tribunale di Roma

Riconosciuta la piena responsabilità di un broker per un reato di truffa pluriaggravata da 3,5 milioni di euro

09-01-2018

Mondini Rusconi e Casartelli vincono per Irene Kung al Tribunale di Roma

Mondini Rusconi, con Giorgio Rusconi (in foto), insieme a Gabriele Casartelli, ha assistito vittoriosamente la fotografa Irene Kung nella causa per truffa a carico di un broker.

Il Tribunale di Roma, Sezione VII penale, all'esito di un complesso dibattimento durato due anni, ha riconosciuto la piena responsabilità di Gaetano Paradiso per il reato di truffa pluriaggravata, in relazione agli investimenti finanziari eseguiti tra il 2009 e il 2011 in danno dell'artista internazionale Irene Verena Kung.

Paradiso ha truffato la fotografa facendole investire 3,5 milioni di euro in azioni senza valore. Per questa imputazione il Tribunale di Roma l'ha condannato alla pena detentiva per il reato di truffa pluriaggravata dall'ingente danno patrimoniale, dalle condizioni di minorata difesa e dall'abuso di prestazioni d’ufficio.

Paradiso, consulente finanziario romano e già amministratore di Valore Italia Holding di Partecipazione, ora in liquidazione coatta amministrativa, è stato condannato alla pena di anni 2 e mesi 4 di reclusione, nonché al risarcimento dei danni in favore della vittima della truffa milionaria, alla quale è stata assegnata una provvisionale immediatamente esecutiva nella misura di 350mila euro.

TAGS

Mondini Rusconi GabrieleCasartelli, GiorgioRusconi Valore Italia Holding di Partecipazione


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA