Promozioni

Moneyfarm: David Mascarello nuovo general counsel

Il professionista, in azienda dal 2018, ricopre altresì il ruolo di Dpo e branch risk & compliance officer

28-01-2021

Moneyfarm: David Mascarello nuovo general counsel




David Mascarello (in foto) è il nuovo general counsel di Mfm Investment (Moneyfarm), impresa di investimento con sede a Londra e operante in Italia attraverso la propria succursale prestando servizi di consulenza in materia di investimenti e di gestione di portafogli attraverso canali digitali.

Prima di Moneyfarm, in cui è entrato nel 2018 come in house counsel e Dpo, ha lavorato come senior associate nel team di financial services di PwC Tls (TLIndex63), offrendo consulenza in relazione ai profili regolamentari connessi alla distribuzione di prodotti di investimento. In precedenza, in Anthilia Capital Partners Sgr è stato addetto alla segreteria societaria, alla gestione della contrattualistica e ai profili giuridici legati alle emissioni obbligazionarie dei fondi chiusi offerti dalla Sgr. Ha svolto altresì la professione presso l'insegna Librio Zena (successivamente scioltosi in due entità differenti, D'Urso Zena e Ds Avocats)

Attualmente, oltre al ruolo di general counsel presso Moneyfarm, Mascarello è membro del Cda della European FinTech Association dove coordina il gruppo di lavoro in materia digital finance.

Nel nuovo ruolo di general counsel si occuperà di fornire consulenza e assistenza legale alle diverse funzioni aziendali. Con riferimento alla casa madre, si occuperà prevalentemente della segreteria societaria, delle operazioni di raccolta dei capitali e della gestione della contrattualistica. Per quanto riguarda la succursale, invece, fornirà consulenza legale alle funzioni di business nella negoziazione di accordi di partnership commerciali, nello sviluppo di nuovi prodotti e nelle attività di digital marketing. Inoltre, al fine di rafforzare il sistema dei controlli interni a seguito della fine del periodo transitorio previsto dall'accordo tra Regno Unito ed Unione europea (Brexit), Mascarello ha assunto la responsabilità delle funzioni di conformità alle norme e di gestione del rischio della succursale italiana. Continuerà altresì a ricoprire l'incarico di data protection officer ai sensi del Gdpr.

Con l'arrivo di Mascarello, Moneyfarm si dota di un esperto del mondo fintech oltre che nelle materie privacy, corporate e finanza.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA