Passaggi

Monica Riva entra in Legance

La professionista, che sarà senior counsel e Co-head della practice di Intellectual Property insieme al partner Paolo Marzano, lascia Clifford Chance

06-09-2019

Monica Riva entra in Legance


Monica Riva (in foto) entra in Legance in qualità di senior counsel e Co-head della practice di Intellectual Property insieme al partner Paolo Marzano. La professionista lascia Clifford Chance, studio nel quale era entrata nel 2001.

Allieva di Adriano Vanzetti, nel cui studio ha iniziato la sua carriera nel 1998, nel corso del suo ventennale percorso professionale si è regolarmente occupata di operazioni e casi giudiziari in tutti i settori dell’ip e dell’it e vanta innumerevoli esperienze nell’ambito di marchi, anche non registrati, strategie di brand protection e di distribuzione selettiva, brevetti, design, diritto d’autore, software, banche dati, concorrenza sleale, pubblicità e comunicazione commerciale, anche digitale, influencer marketing, Know-How e segreti industriali, tutela dell’immagine e diffamazione a mezzo stampa, anche online.

Vanta altresì esperienza negli arbitrati, anche internazionali, con profili ip-it che scaturiscono da contratti di licenza, nonché in materia di contenzioso civile e commerciale. 

Dal 2014 sino al suo ingresso in Legance ha ricoperto il ruolo di counsel e responsabile del team ip presso lo studio Clifford Chance.

L'ingresso di Riva si inserisce nell'ambito del piano di rafforzamento del dipartimento ip dello studio.

TAGS

Clifford Chance, Legance AdrianoVanzetti, PaoloMarzano, MonicaRiva


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA