Galante e associati, con un team composto dal socio Paolo Luccarelli (nella foto) e dalla senior associate Anna Di Vilio ha agito in qualità di advisor legale per Banca MPS Capital Services Banca per le Imprese Spa per la cessione a La Centrale Finanziaria Generale, del 22% del capitale sociale di MPS Venture Società di Gestione del Risparmio Spa, società attiva dal 2003 nella gestione di fondi comuni di investimento mobiliare di tipo chiuso.
La Centrale Finanziaria è stata affiancata dallo studio Legance e, in particolare, dal socio Alberto Giampieri e dal senior associate Andrea Botti.
Il perfezionamento della cessione è subordinato all’autorizzazione della Banca d’Italia ai sensi della normativa vigente. A seguito dell’operazione la partecipazione detenuta dal Gruppo Montepaschi in MPS Venture scenderà dal 70% al 48%. Il residuo 30% del capitale è detenuto da Intermonte SIM Spa.
TAGS
Legance, Galante AlbertoGiampieri, PaoloLuccarelli, AnnaDi Vilio, AndreaBotti Banca d'Italia, Banca MPS, La Centrale Finanziaria Generale, Intermonte