MONTEPASCHI SCENDE AL 48% DI MPS VENTURE CON GALANTE

04-04-2011

MONTEPASCHI SCENDE AL 48% DI MPS VENTURE CON GALANTE

Galante e associati, con un team composto dal socio Paolo Luccarelli (nella foto) e dalla senior associate Anna Di Vilio ha agito in qualità di advisor legale per Banca MPS Capital Services Banca per le Imprese Spa per la cessione a La Centrale Finanziaria Generale, del 22% del capitale sociale di MPS Venture Società di Gestione del Risparmio Spa, società attiva dal 2003 nella gestione di fondi comuni di investimento mobiliare di tipo chiuso.
 
La Centrale Finanziaria è stata affiancata dallo studio Legance e, in particolare, dal socio Alberto Giampieri e dal senior associate Andrea Botti.
Il perfezionamento della cessione è subordinato all’autorizzazione della Banca d’Italia ai sensi della normativa vigente. A seguito dell’operazione la partecipazione detenuta dal Gruppo Montepaschi in MPS Venture scenderà dal 70% al 48%. Il residuo 30% del capitale è detenuto da Intermonte SIM Spa.

TAGS

Legance, Galante AlbertoGiampieri, PaoloLuccarelli, AnnaDi Vilio, AndreaBotti Banca d'Italia, Banca MPS, La Centrale Finanziaria Generale, Intermonte


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA