il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del "Consorzio Metromare dello Stretto" formato da Ustica Lines e Rete Ferroviaria Italiana che si aggiudica così definitivamente la gara per il metrò del mare nello stretto di Messina.
Advisor legale del Consorzio, sin dalla sua costituzione e successiva partecipazione alla gara, è stato lo studio Morace&Co. di Napoli coadiuvato, per la fase di appello innanzi al Consiglio di Stato, dall'avvocato Andrea Abbamonte.
Il Consorzio si era già inizialmente aggiudicato il servizio in sede di gara il 12 novembre 2008 ma il TAR Lazio, accogliendo il ricorso della Snav, aveva inizialmente annullato l'affidamento dei servizi da parte del ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
La sentenza del Consiglio di Stato chiude la vicenda e ora il Consorzio Metromare dello Stretto, di concerto con il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, potrà pianificare l’avvio del servizio.
TAGS
E. Morace&Co Consorzio Metromare dello Stretto, Snav, Rete Ferroviaria Italiana, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ustica Lines