Come anticipato da TopLegal.it lo scorso 21 ottobre, il notaio e avvocato torinese Alberto Morano (nella foto) è entrato a far parte del team di professionisti di Dewey & Leboeuf.
Morano, che fa il proprio ingresso con la qualifica di of counsel, si occuperà prevalentemente di Private equity (tra i suoi clienti più consolidati possiamo ricordare Cvc Capital partners) anche se potrebbe realizzare anche qualche “incursione” nel Real Estate.
Il passaggio alla sede italiana di Dewey & LeBoeuf, propiziato da un head hunter, arriva dopo quasi quattro anni alla guida dell’inglese Sj Berwin.
Prima ancora, il notaio aveva gestito la sede milanese di un’altra law firm a stelle e striscie, White & Case, che a ottobre 2008 ha chiuso la propria sede italiana. In prededenza (1987-1990) Morano aveva ricoperto il ruolo di in-house counsel di Citibank Na Milano.
Negli anni trascorsi in Sj Berwin, il deal più importante a cui ha lavorato è stata l’operazione Seat Pagine gialle del 2007, in cui con lo studio assisstette Cvc nell’acquisto di partecipazioni e aumento di capitale della società.
Insieme al notaio Morano entra a far parte della law firm anche l’associate Gloria Centineo Cavarretta Mazzoleni. Questi ingressi portano a 135 il numero complessivo dei professionisti di Dewey & LeBoeuf in Italia, di cui 30 soci e 5 of counsel.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, White & Case, King & Wood Mallesons AlbertoMorano, GloriaCentineo Cavarretta Mazzoleni SEAT Pagine Gialle, Citi, Samsonite, Cvc Capital Partners