Tributario

MORMINO VINCE ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA

L'of counsel di AC Avvocati e Commercialisti Associati ha assistito 13 società di gestione aeroportuale

22-05-2014

MORMINO VINCE ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA

Enrico Mormino of counsel di AC Avvocati e Commercialisti Associati ha assistito con successo davanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Roma, tredici società di gestione aeroportuale in una controversia avente ad oggetto l'obbligo di corrispondere la prestazione patrimoniale prevista per il fondo antincendio dalla legge finanziaria del 2007. Le società seguite sono Sagat spa, Sacbo spa, Sac spa, Seap spa, Aeroporto di Genova spa, Sacal spa, Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca spa, Adf spa, Sogeaal spa, Geasar spa, Fvg spa, Seaf spa, Airgest spa.

La Commissione ha confermato che le società di gestione aeroportuale non sono tenute a corrispondere il fondo antincendio istituito nel 2007 in quanto le risorse non sono più destinate al fine specifico della riduzione del costo sostenuto dallo Stato per la prestazione del servizio antincendio negli aeroporti ma bensì a finalità estranee. Il valore delle somme che le società di gestione aeroportuale, complessivamente considerate, non devono al Ministero dell’Interno, è indicativamente di circa 240 milioni di euro.

TAGS

Avvocati e Commercialisti Associati EnricoMormino Adf (società di gestione dell’aeroporto di Firenze), Aeroporto di Genova, Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, Geasar, Sacbo, Seaf, Sogeaal, Sagat, Seap, Fvg cinque, Sacal, Airgest


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA