Nasce una nuova boutique legale specializzata in diritto del lavoro. Si tratta di Morpurgo e Associati, studio nato su iniziativa di Claudio Morpurgo (in foto).
Morpurgo, in precedenza ha guidato, in Italia, i dipartimenti di diritto del lavoro di vari studi internazionali: Dla Piper, Willkie Farr & Gallagher LLP, Bryan Cave LLP. A febbraio dello scorso anno Morpurgo, dopo la chiusura in Italia dello studio Bryan Cave, è approdato in CBM & partners, come socio equity per ricostruire il dipartimento di Labour della boutique milanese.
La nascita di Morpurgo e Associati, con sede a Palazzo Toscanini a Milano, prosegue quel trend che TopLega.it aveva evidenziato nei mesi scorsi, di movimenti e neoformazione nel campo del giuslavoro. Nel coso di circa un anno, infatti, hanno preso vita realtà come Lexellent, Help e Giglio Scofferi.
Nei prossimi mesi, Morpurgo e Associati inaugurerà sedi operative a Roma, Venezia, Torino, Genova, Ancona, Bari, Monza e Lecco, al contempo, comincia la sua attività in best alliance con lo studio di consulenza fiscale del dott. Andrea Villa.
Entrano a far parte di Morpurgo e Associati, oltre alla partner Anna Menicatti, le of counsel Silvia Casano e Fabiola Tombolini, gli associate Giovanni Bellardi, Marzia Brianza, Andrea Paglia, Stefano Cilio, Katia Gatti, e il personale di staff composto da Luisella Gallonzelli, Davide Menicatti e Valentina Volontè.
TAGS
Dla Piper, CBM, Bryan Cave, Giglio & Scofferi, Lexellent, Help - the Employment Law Plant, Delfino Willkie Farr & Gallagher, Morpurgo ClaudioMorpurgo, AnnaMenicatti, AndreaPaglia, GiovanniBellardi, StefanoCilio, AndreaVilla, FabiolaTombolini, KatiaGatti, MarziaBrianza, SilviaCasano