Lo studio Morri Cornelli e associati, con il partner Simone Borella (nella foto), ha assistito un gruppo di imprese attive nel settore energetico e capitanate da Fattorie del Vento di Milano nella vendita a Enel Green Power di Portoscuso Energia, ora Enel Green Power Portoscuso , società veicolo titolare del progetto, autorizzato dalla Regione Sardegna, per la realizzazione di uno dei più grandi parchi eolici in Italia, con una potenza installata totale di circa 90 MW.
L'acquisizione, del valore di circa 20 milioni di euro, è stata seguita, per Enel, direttamente dal proprio ufficio legale interno.
Inoltre, Morri Cornelli e Associati, con i partner Stefano Morri e Simone Borella di Milano, e lo studio Ussani d'Escobar, con l'avvocato Vincenzo Ussani d'Escobar di Roma, hanno assistito il gruppo Sangemini, operante nel settore delle acque minerali, nella ristrutturazione della propria esposizione debitoria nei confronti del pool di banche. Advisor finanziario dell'operazione è stato il professor Eugenio Pinto di Roma.
L'operazione ha coinvolto la sistemazione di debiti finanziari per circa 80 milioni di euro e ha consentito l'ingresso di nuova finanza bancaria per 7,5 milioni di euro, oltre ad ulteriori 17,5 milioni di euro da parte dell'azionista di controllo.
Il pool di banche, composto da Monte dei Paschi di Siena, Unicredit Banca, GE Capital, Banca Popolare di Lodi, UGF Merchant , Banco di Napoli, Banca Intesa, Cassa di Risparmio di Spoleto è stato assistito nelle negoziazioni dallo studio Ripa di Meana e associati. Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. è stata assistita dal proprio team legale.
TAGS
Ripa di Meana e Associati, Ussani d'Escobar, Morri Rossetti StefanoMorri, SimoneBorella, VincenzoUssani d'Escobar Banca Nazionale del Lavoro, Banco di Napoli, UnipolSai, Banca MPS, Unicredit, Portoscuso Energia, Banca Popolare di Lodi, General Electric, Enel, Cassa di Risparmio di Spoleto, Fattorie del Vento, Intesa Sanpaolo, Sangemini