Morri e associati nella nascita della fondazione Filarete

20-11-2008

Cristina Cengia e Massimo Gabelli dello studio Morri e associati, sono i legali che hanno assistito alla nascita della Fondazione Filarete.

Su iniziativa di Fondazione Cariplo, Intesa Sanpaolo e Università degli Studi di Milano, infatti, è stata create una fondazione, che punta a promuovere la ricerca scientifica nell'ambito delle bioscienze anche attraverso un acceleratore d'impresa. A questo scopo la fondazione si è dotata di uno spazio di 6mila metri quadrati messo a disposizione dall'Università, mentre le risorse finanziarie sono arrivate dalla Fondazione Cariplo  (8 milioni di euro) e Intesa Sanpaolo (7 milioni).
In particolare, Fondazione Filarete promuove la ricerca scientifica nell'ambito delle bioscienze, supporta e crea nuove aziende ad alto contenuto tecnologico, favorisce la collaborazione tra Università, imprese, istituzioni finanziarie e altri acceleratori e parchi scientifici italiani e internazionali.

TAGS

Morri Rossetti CristinaCengia, MassimoGabelli Intesa Sanpaolo, State Street Bank, Università degli Studi di Milano, Fondazione Filarete, Fondazione Cariplo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA