MORRI, MBL E MPP SIGLANO L'INGRESSO DI CAPE IN T-LINK

14-04-2009

Assistita dallo studio Morri e Associati (in foto il fondatore Stefano Morri), Cimino & Associati Private Equity Spa (Cape), attraverso Cape Regione Siciliana, ha acquisito circa il 56% della neo costituita T-Link di Navigazione Spa, che sarà attiva, a partire dal secondo trimestre 2009, nel trasporto marittimo di merci, passeggeri e mezzi a media-lunga percorrenza. La sede della società è a Palermo. L’investimento totale è di circa 3 milioni di euro.

Per Morri hanno agito Enrico Mormino, partner e Mara Sartori, associate.

L’iniziativa di T-Link nasce dall’idea dei due manager genovesi Luca G. Romeo e Stefano Costa, entrati anche nella compagine sociale con una quota rilevante, seguiti dallo studio genovese Mpp e in particolare da Andrea Blasi. 
Partner minori dell’iniziativa sono anche il gruppo Caronte & Tourist, vettore principale sullo Stretto di Messina e attivo da circa 10 anni sulla tratta a media percorrenza Messina-Salerno, e la Oxon, assistita da Alessandro Marena di Mbl & partners.

Cape Regione Siciliana è il primo fondo di Private Equity gestito da una Società a partecipazione mista privata-pubblica. Quello in T-Link è il terzo investimento del Fondo, partito da poco più di un anno, e che a breve chiuderà la raccolta fondi.

T-Link, che prevede di raggiungere nell’arco di due anni un fatturato di circa 40 milioni di euro, intende diventare uno dei vettori di riferimento sul mercato del cabotaggio con navi traghetto per il trasporto merci e passeggeri fra la Sicilia ed il nord Tirreno.

TAGS

MBL & Partners, Mpp, Morri Rossetti StefanoMorri, AlessandroMarena, MaraSartori, StefanoNanni Costa, EnricoMormino, AndreaBlasi, Luca G.Romeo Cape - Cimino & Associati Private Equity, Caronte & Tourist , T-Link di Navigazione, Fondo Cape


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA