Morri Rossetti (TLIndex115) ha promosso Alberto Di Alberto (in foto) a partner. Di Alberto era senior associate dello studio e dal 2016 responsabile del dipartimento arbitrati e contenzioso. Con la sua promozione il numero di soci di Morri Rossetti si attesta a otto. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.
Entrato in Morri Rossetti nel 2013, Di Alberto in precedenza ha lavorato come associate in Musy Bianco e in Agnoli Bernardi. La sua promozione si inserisce nel piano pluriennale di valorizzazione delle risorse interne dello studio e segue la nomina a partner nel settembre 2019 di Carlo Impalà, responsabile del dipartimento Tmt, e di Francesco Rubino, responsabile del dipartimento di diritto penale d'impresa.
Oltre a occuparsi di contenziosi, Di Alberto ha assistito negli ultimi anni anche clienti nel settore sportivo. In particolare, ha coordinato la squadra di associate al fianco del Chievo Verona nell’emissione del primo bond, il cui tasso di rendimento è legato alle prestazioni della squadra, e ha assistito il produttore di pneumatici Hankook Tire nella negoziazione dell’accordo di sponsorizzazione siglato con la Società sportiva calcio Napoli.
Morri Rossetti lo scorso giugno ha aperto una nuova industry dedicata all’energy con l’ingresso dell'of counsel Francesca Bisaro. A inizio anno sono entrati due nuovi of counsel nell'area tax, Graziano Gallo e Annalisa Firmani.