Ferdinando Pastrello è stato nominato primo direttore generale di Morri Rossetti & Franzosi, che ha recentemente istituzione della direzione generale, una nuova funzione pensata per accompagnare lo studio nell’attuale fase di sviluppo e rafforzare ulteriormente la sua struttura organizzativa.
Già hr manager dello studio dal 2024, Pastrello affiancherà la partnership in questa nuova fase di evoluzione assicurando l’allineamento tra gli obiettivi strategici e la gestione operativa.
Con oltre dieci anni di esperienza nelle direzioni hr di primarie aziende e società di consulenza internazionali, Pastrello ha ricoperto ruoli di responsabilità nella definizione di politiche di people management, sviluppo organizzativo e innovazione manageriale.
Ha guidato la creazione della funzione “HR e Organizzazione” per una prestigiosa Fondazione bancaria milanese e ha operato come consulente in progetti di temporary HR management, executive search e formazione manageriale.
Dal suo ingresso in Morri Rossetti & Franzosi, ha seguito direttamente, in coordinamento con la partnership, progetti di recruiting, talent management, change management e team building, contribuendo al rafforzamento della cultura organizzativa dello Studio.
La nuova configurazione si inserisce nel piano di crescita triennale avviato dalla partnership di studio, che punta a rafforzare la governance e a costruire una struttura sempre più integrata ed efficiente, capace di tradurre la visione strategica in risultati concreti e affrontare con coerenza le sfide di un mercato legale in costante evoluzione.
Ricordiamo che a febbraio 2025 Mario Franzosi, Federica Santonocito e il loro team di legali esperti in proprietà intellettuale, si sono uniti a Morri Rossetti dando vita a Morri Rossetti & Franzosi, boutique specializzata in ambito legale e fiscale.
Con l'ingresso del name partner Franzosi, della partner Santonocito e della loro squadra, il nuovo studio conta oltre 100 professionisti e 17 soci, di cui sei equity partner.