Morri Rossetti ha assistito Sublimis, azionista di riferimento di Aldera Monte, nella definizione e nella realizzazione di un processo di integrazione delle realtà aziendali facenti attualmente capo alla stessa Aldera Monte (società piemontese di produzione di pasta fresca) e a Sanremo Foods (azienda attiva nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di pasta fresca, nonché di preparati di farina, gastronomia e rosticceria, vivande confezionate e generi di pasticceria).
Morri Rossetti ha operato con un team guidato dal partner Cristina Cengia (in foto), con il coordinamento di Roberta Incorvaia e composto anche da Claudia Bosco. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Fabrizio Pacchiarotti.
Sanremo Foods è stata assistita da Kpmg, con un team guidato dal partner Alberto Cirillo, coadiuvato dagli associate Laura Xiao Fen Hu e Giovanni Testa
Il percorso di integrazione, che si sviluppa in più fasi, riguarderà l’attività di produzione e commercializzazione della pasta fresca e verrà ultimata nel corso dei prossimi mesi.
L’operazione si inserisce nel progetto avviato da Sublimis nel 2016, che ha l’obiettivo di espandere la capacità competitiva del gruppo e il potenziamento della diffusione delle proprie linee di prodotto made in Italy sui mercati internazionali.
TAGS
KPMG, Morri Rossetti CristinaCengia, FabrizioPacchiarotti, AlbertoCirillo, RobertaIncorvaia, ClaudiaBosco Sublimis, Aldera Monte, Sanremo Foods