Il Cda di MPS ha approvato ieri, 14 novembre, la cooptazione di tre nuovi consiglieri indipendenti. In seguito all’uscita avvenuta nei mesi scorsi dei consiglieri Turiddo Campaini, presidente di Unicoop Firenze, Michele Briamonte, partner di Grande Stevens, e Tania Groppi docente presso l' Università di Siena, entrano ora nel board della banca Daniele Discepolo, Marco Miccinesi e Marina Rubini
Discepolo, 66 anni, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, è fondatore dello studio che porta il suo nome. Attualmente, ricopre la carica di presidente in Risanamento e di componente del Cda in diverse società, tra cui Piaggio, Artemide e Manucor. Per nomina del Ministero dello Sviluppo è commissario straordinario di Livingston, Meraklon e Valtur.
Miccinesi, 57 anni, laurea in Giurisprudenza, svolge l’attività professionale presso l' omonimo studio a Firenze, Milano e Roma nel settore del diritto tributario e della consulenza d’impresa. Professore ordinario di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ricopre incarichi di responsabilità in diverse società.
Rubini, 44 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Master in Legge presso la Northwestern University School of Law di Chicago (Usa). Attualmente, è responsabile del Dipartimento legale per l’Italia e il Southern Europe Cluster presso Novartis V&D.
TAGS
Grande Stevens MarcoMiccinesi, MicheleBriamonte, DanieleDiscepolo, MarinaRubini Banca MPS, Piaggio, Risanamento, Ministero dello Sviluppo Economico, Livingston, Artemide Group, Novartis, Manucor, Meraklon, Valtur, Unicoop Firenze, Università di Siena, Università di Pisa, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Northwestern University School of Law