Equity capital markets

Musumeci e Ls Lexjus Sinacta per l'aumento di capitale di Cantiere del Pardo

26-10-2018

Musumeci e Ls Lexjus Sinacta per l'aumento di capitale di Cantiere del Pardo

 

I manager di Cantiere del Pardo, Fabio Planamente e Luigi Servidati, assistiti da Musumeci Altara Desana, hanno sottoscritto ed integralmente liberato, tramite la società dagli stessi interamente controllata Gifa Holding, un aumento di capitale 5 milioni di euro che gli ha consentito di assumere il controllo di Cantiere del Pardo.

La famiglia Trevisani e Andrea Amadori hanno conseguentemente ridotto le proprie partecipazioni, detenute rispettivamente tramite le società Siro e Ifit e tramite Mas, mantenendo però la propria presenza nella compagine sociale.

Musumeci Altara Desana ha agito con un team composto dal name partner Toti Musumeci e dai partner Ivan Uglio, Vittorio Squarotti ed Elodie Musumeci.

Advisor finanziario dell’operazione è stato Ls Lexjus Sinacta, attraverso il senior partner Riccardo Acernese (in foto).

La famiglia Trevisani è stata assistita da Umberto Ambrosini e, per gli aspetti legali, della negoziazione di Vincenzo Assenza e Antonio Assenza

Cantiere del Pardo è attiva nella produzione di yachts di lusso a vela e motore con i brand Grand Soleil e Pardo Yachts.

TAGS

LS Lexjus Sinacta, Musumeci, Altara, Desana VittorioSquarotti, RiccardoAcernese, TotiMusumeci, ElodieMusumeci, UmbertoAmbrosini, VincenzoAssenza, AntonioAssenza, IvanUglio Mas Italia, Cantiere del Pardo, Ifitalia, Cdp Equity, Gifa Holding, Siro


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA