Lo studio Musumeci Altara Desana e Associati di Torino ha assistito Sanlorenzo e Massimo Perotti (azionista di riferimento della Sanlorenzo) nell’accordo con Credem per la joint venture tra Sanlorenzo e Sundiro holding, operatore industriale cinese quotato alla Borsa di Shenzhen e terzo produttore mondiale di imbarcazioni oltre i 24 metri.
A seguire Sanlorenzo, i soci Salvatore Toti Musumeci e Vittorio Squarotti assistiti dal collaboratore Stefano Balzola.
Credito Emiliano è stato assistito da Avvocatidimpresa di Milano con Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto.
Sundiro holding è stata assistita da Bird & Bird con il socio Stefano Silvestri.
L’operazione prevede l’ingresso di Sundiro holding in Sanlorenzo tramite un aumento del capitale sociale di Sanlorenzo di 25 milioni di euro, di cui 20 milioni investiti da Sundiro holding Spa e il residuo dallo stesso patron dell’azienda Perotti (che resterà in ogni caso socio di maggioranza). Una volta ottenute le autorizzazioni delle autorità locali, la joint venture cinese costruirà yacht dai 10 ai 20 metri e la commercializzazione sul mercato cinese di imbarcazioni dai 20 ai 62 metri prodotti interamente in Italia a marchio Sanlorenzo.
TAGS
Bird & Bird, diimpresa, Musumeci, Altara, Desana AlbertoCalvi di Coenzo, StefanoSilvestri, StefanoBalzola, VittorioSquarotti, SalvatoreToti Musumeci, RosannaFrischetto Credem, Sanlorenzo, Sundiro Holding, Borsa di Shenzhen, Perotti