Il team italiano di N26, la prima mobile bank d’Europa, si arricchisce con l’ingresso di Daniele de Ferra (in foto) e Lorenzo Bizzi quali, rispettivamente, legal counsel e Aml & compliance officer.
Daniele de Ferra, che ricopre l’incarico di legal counsel, prima di unirsi a N26, ha collaborato con Lener e con Freshfields Bruckhaus Deringer. E, precedentemente, ha anche svolto la pratica forense in Chiomenti. Per la succursale italiana sarà responsabile degli aspetti di assistenza legale e agirá quale punto di riferimento per tutte le questioni di diritto italiano.
Lorenzo Bizzi, già ufficiale della Marina Militare italiana, dopo il conseguimento della laurea ha maturato la sua esperienza professionale presso intermediari bancari, iniziando in Intesa Sanpaolo fino a Bnp Paribas Cardif, dove ha cominciato ad approcciarsi agli aspetti legati alla robotics compliance, interfacciandosi con le nuove realtà fintech. Per la succursale italiana sarà responsabile degli aspetti di compliance e antiriciclaggio, ricoprendo anche la carica di delegato alla segnalazione delle operazioni sospette con linee di riporto trasversali sia per l’Italia che nei confronti dell’head office di Berlino.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Chiomenti, Lener Danielede Ferra BNP Paribas, Intesa Sanpaolo, N26