Nasce 42 Law Firm, un nuovo studio legale con sede a Milano specializzato nel diritto delle tecnologie. L'insegna, nella forma di società tra avvocati, unisce alle competenze legali quelle di informatici ed esperti della digital transformation.
«Lo studio legale del futuro – commenta il partner Giuseppe Vaciago (in foto) - dovrebbe essere il punto di incontro tra avvocati, sviluppatori e data scientist che lavorano insieme per tutelare gli interessi del cliente».
I partner dello studio sono tutti avvocati con esperienza nell’ambito della data protection, della compliance, della proprietà intellettuale e della cybersecurity: Marco Tullio Giordano e Giuseppe Vaciago, penalisti precedentemente of counsel in R&p Legal (TLIndex37); Lucia Maggi, già co-founder e partner di Pmgr, e ora amministratore unico di 42 Law Firm; Stefano Ricci, esperto di informatica giuridica ed ex partner in Lexint e Valerio Vertua, prima partner dell'omonima insegna Vertua.
Lavoreranno a fianco dei legali Carlo Carmagnola, che con competenze di gestione di processi digitali e tramite l’azienda Fulcri svilupperà le soluzioni software, e Matteo Flora, che porterà le dinamiche di trasformazione digitale e di sicurezza insieme a The Fool società operante in ambito di analisi e strategia digitale.
Le aree in cui 42 Law Firm opererà sono compliance e 231, diritto d’autore e proprietà intellettuale, blockchain, digital transformation, cybersecurity, tutela della reputazione on line e cloud computing.
Aperture