Lo studio Giovannelli di Prato ha cambiato nome a inizio anno in Giovannelli Masi Cecconi a seguito dell’ingresso nella denominazione dei nuovi name partner, i tre soci storici dello studio Leonardo Masi e Matteo Cecconi, che vanno ad affiancarsi al socio Guido Giovannelli, che mantiene il cognome del fondatore. Lo studio è stato fondato a Prato nel 1963 dall'amministrativista Mauro Giovannelli (in foto), che resta nello studio come presidente e senior partner. Giovannelli Masi Cecconi conta oggi una ventina di professionisti di cui 9 soci distribuiti in tre sedi a Firenze, Prato e Milano.
Lo studio in una nota, pubblicata sul sito online, spiega che il cambio di denominazione rappresenta una naturale evoluzione di governance, tenuto conto che i tre professionisti fanno parte da anni dello studio e hanno contribuito al suo consolidamento anche a livello dirigenziale. Contattato da TopLegal, lo studio specifica di aver modificato la ragione sociale e di aver deciso di cambiare denominazione in esito a un processo di crescita e ristrutturazione interna.
Quanto ai nuovi name partner, Guido Giovannelli è il responsabile del dipartimento di diritto amministrativo, Masi del dipartimento di diritto commerciale e societario, mentre Cecconi è il responsabile del dipartimento crisi d'impresa e si occupa anche di private equity e acquisizioni.
Lo studio annuncia, inoltre, di aver cambiato la sede principale, che è stata trasferita negli uffici di Firenze, in Corso Italia, pur restando pienamente operativa ed anzi consolidata la sede storica di Prato, a fianco del Museo Pecci. Inoltre, in una proiezione ultraregionale, è mantenuta la sede di Milano, in via Cesare Cantù, a pochi passi da Piazza Duomo. In termini di governance, lo studio si è dotato anche di un Codice Etico e di procedure di gestione certificate (Iso).