studi legali

Nasce a Firenze la boutique legale-tributaria Dorigo e Associati

Lo studio comprende sette professionisti ed è stato creato a seguito dello scioglimento un mese fa di DS Tax & Legal

18-06-2024

Nasce a Firenze la boutique legale-tributaria Dorigo e Associati

Nasce a Firenze Dorigo e Associati, studio legale tributario con una specifica vocazione per il diritto tributario internazionale, la fiscalità della crisi d’impresa ed il contenzioso tributario, anche in ambito penale. Lo studio comprende sette professionisti ed è stato creato a seguito dello scioglimento un mese fa di DS Tax & Legal, insegna fondata nel 2020 da Dorigo con Giuseppe Salvi, già socio dello studio legale Cordeiro Guerra & Associati.

 

I soci fondatori di Dorigo e Associati sono Stefano Dorigo e Chiara Cinotti. Il primo, laureato nel 2000 all'Università di Firenze, ha conseguito un dottorato all'Università di Pisa nel 2006. Dorigo ha iniziato la sua carriera nel 2003, come socio fondatore di Cordeiro Guerra e Associati. In seguito, è stato docente di diritto tributario all’Università di Firenze e componente il direttivo della Scuola Superiore della Magistratura. Nel 2020 Dorigo ha aperto con lo studio DS Tax & Legal, che si è sciolto un mese fa. Cinotti è avvocatessa tributarista e dottoranda di ricerca alla Sapienza di Roma. 

 

La nuova boutique è specializzata ogni questione fiscale, interna ed internazionale, a favore sia di persone fisiche che di imprese. Dorigo e Associati punta a intessere alleanze con primari studi legali sparsi in varie aree del territorio, anche avvalendosi del network Harpalis di cui fa parte: la prima di queste alleanze, formalizzata nei giorni scorsi, riguarda lo studio di Roberto Simoni, esperto in contenzioso tributario e reati fiscali, che è entrato a far parte di Dorigo e Associati in qualità di of counsel.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA