Nasce a Firenze il nuovo studio legale Soresina Fantappiè, frutto del sodalizio professionale dei due name partner Gherardo Soresina e Andrea Fantappiè. Entrambi provengono da un'esperienza ultra ventennale in Alberto Bianchi, omonima insegna del contenziosista ed esperto di diritto amministrativo Alberto Bianchi, che avevano contribuito a fondare nel 2001.
Il nuovo studio, con uffici anche a Milano e Roma, si compone di un team di otto professionisti.
Soresina è esperto, sia a livello giudiziale sia stragiudiziale, nel campo del diritto societario e commerciale, del diritto concorsuale e del diritto ereditario, nonché nella gestione dei patrimoni e delle operazioni straordinarie.
Fantappiè assiste società private ed enti pubblici nel contenzioso dinanzi alle giurisdizioni amministrative, ordinarie e arbitrali occupandosi di diritto civile e amministrativo. In particolare, Fantappiè è specializzato nel settore degli appalti e delle concessioni di lavori e servizi pubblici, con competenze specifiche in materia di diritto ambientale. Nel 2016 ha assistito la società di progetto, quale concessionario e soggetto finanziato, in un finanziamento di Natixis.