STUDI LEGALI

Nasce a Milano lo studio legale Morelli – Bolzoni

L'hanno fondato Guido Morelli e Mara Bolzoni, ex partner di Cdr Legal

14-05-2024

Nasce a Milano lo studio legale Morelli – Bolzoni


     

  di Edoardo Lacava e Valentina Magri

 

È nato a Milano il nuovo studio legale Morelli Bolzoni. La nuova insegna è stata fondata nell'ottobre 2023 da due ex partner di Cdr Legal, Guido Morelli e Mara Bolzoni.
Entrambi i professionisti sono soci equity della nuova insegna e hanno vent’anni di esperienza nelle practice del real estate commerciale, retail (sia in fase di espansione commerciale che nella gestione degli aspetti giuridici di reti commerciali consolidate), franchising e rapporti di affiliazione, anche per conto di gruppi multinazionali italiani ed esteri, e nel corporate, ove affiancano i clienti sia nelle attività societarie e commerciali ordinarie, sia in tutte le operazioni straordinarie di acquisizione, fusione, scissione e riorganizzazione aziendale, nonché in tutte le eventuali fasi critiche delle relative attività, incluso il contenzioso, sia in sede giurisdizionale che arbitrale.
 
Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2000, Morelli nello stesso anno ha iniziato la sua carriera come praticante allo studio Pastore & Ruben. Nel 2007 è entrato in Cdr Legal, di cui è diventato partner nel 2019. 


Laureata con lode in giurisprudenza all’Università Cattolica del sacro Cuore, Bolzoni è stata partner dello studio Sutti dal 2000 al 2011, prima di approdare come socia in Cdr Legal nel 2012.
“Forti della nostra consolidata esperienza a fianco di realtà imprenditoriali complesse, abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di costituire una nostra legal boutique e di proporci come interlocutore unico per divenire un partner strategico per il management aziendale nella gestione degli aspetti legali e di compliance che interessano le varie fasi di inizio, sviluppo ed esercizio di attività imprenditoriali” spiegano Morelli e Bolzoni. “La nostra vicinanza al mondo dell’imprenditoria, anche a livello multinazionale, la volontà di seguire in prima persona gli incarichi professionali e l’impegno a proporre soluzioni qualitative e personalizzate a costi ragionevoli e con tempistiche stringenti, accresce la fiducia che gli operatori commerciali ci hanno manifestato nel corso degli anni”.

 
Ad oggi i due soci fondatori, che operano nell'ambito di una più articolata realtà multiprofessionale e si avvalgono di consulenti specializzati su specifiche tematiche. 


La nuova insegna collabora con alcuni clienti allo sviluppo di attività nel metaverso, di sistemi elettronici di pagamento e fidelizzazione dei clienti nonché di moderni programmi di welfare aziendale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA