Nasce a Roma lo Studio Carpineti-Cusmai

04-05-2009

Gli avvocati Guido Carpineti e Raffaele Cusmai, entrambi provenienti dallo Studio legale Sabelli, hanno dato vita allo Studio legale Carpineti-Cusmai, con sede a Roma nel quartiere Coppedè. Lo studio offrirà assistenza e consulenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale, in particolare in materia di diritto societario, M&A, diritto amministrativo e degli appalti pubblici, diritto del commercio internazionale, diritto dei trasporti e del turismo, diritto delle assicurazioni, oltreché in materia di corporate governance e normative speciali (D.lgs. 231/01 e Privacy).

«La specificità e la complementarietà delle esperienze professionali acquisite, nonché la comunanza della metodologia di lavoro, che privilegia la creazione di rapporti fiduciari e diretti con i clienti», fanno sapere i due professionisti, «sono il punto di forza di questa nuova boutique legale, che assiste enti e società, anche internazionali, e che conta di espandersi a breve anche a Milano».
Guido Carpineti ha conseguito un LLM alla Southern Methodist University di Dallas e ha lavorato a lungo nello Studio legale Bisconti, occupandosi prevalentemente di diritto societario, regolamentazione die mercati finanziari e diritto del commercio internazionale. Raffaele Cusmai, con trascorsi nello Studio legale Ghia e, per alcuni anni, in qualità di General Counsel, in particolare nel settore assicurativo (Bernese Assicurazioni spa-Allianz Group), è attivo nel settore del diritto societario, della contrattualistica e normative speciali dell'impresa, oltreché del diritto amministrativo con particolare riguardo ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

TAGS

Bisconti, Carpineti Cusmai, SabelliBenazzo, Ghia GuidoCarpineti, RaffaeleCusmai Allianz, Bernese Assicurazioni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA