Il 1° ottobre 2013 nasce Arblit - Radicati di Brozolo Sabatini, specializzato in arbitrato e litigation internazionale. I fondatori sono Luca Radicati di Brozolo (in foto) e Michele Sabatini, ex Bonelli Erede Pappalardo.
Radicati di Brozolo è esperto di arbitrato e di diritto internazionale, oltre che di diritto comunitario e della concorrenza. Svolge attività di difensore, arbitro e consulente in vicende interne e internazionali. È membro della Corte internazionale di arbitrato della Cci e vice-chair dell’Arbitration Committee dell’International Bar Association. Professore ordinario in diritto internazionale privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano, dove insegna anche Diritto dell’arbitrato internazionale, è stato visiting professor e visiting scholar in diverse università straniere. Dal 1978 al 1984 è stato membro del Servizio giuridico della Banca dei Regolamenti Internazionali di Basilea. Successivamente è stato socio e responsabile del Dipartimento di Diritto Internazionale, Comunitario e Antitrust di Chiomenti e nel 2001 è entrato, sempre in qualità di socio, in Bonelli Erede Pappalardo ricoprendo anche il ruolo di responsabile del London Litigation Desk dello studio.
Sabatini è abilitato come avvocato italiano e nello stato di New York. Laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma e Llm in arbitrato internazionale e diritto dello sport alla Tulane University Law School. Prima di entrare da Bonelli Erede Pappalardo nel 2007 ha collaborato con Coccia De Angelis & Associati.
Radicati e Sabatini lavorano da anni insieme in arbitrati internazionali commerciali e di investimento tra cui, in particolare, due promossi da bondholders italiani contro l’Argentina.
TAGS
BonelliErede, CDAA Coccia De Angelis, Chiomenti, Arblit LucaRadicati di Brozolo, MicheleSabatini