Nicolò Bastianini Carnelutti (in foto), la cui uscita da Carnelutti era stata annunciata nei giorni scorsi, fonda l'insegna Bastianini Carnelutti, affiancando al cognome paterno quello della madre, discendente di Francesco Carnelutti. Lo studio, con sede a Milano, ha stretto un accordo con Alexandre Carnelutti - anch'egli discendente del noto giurista - che opera a Parigi. Secondo quanto ricostruito da TopLegal, nella nuova realtà oltre a Bastianini, ci sono anche Alberto Manzini, che operava nello studio guidato da Luca Arnaboldi fino al 2016, e Antonio Franchi, la cui uscita è stata contestuale a quella di Bastianini.
L'accordo tra Nicolò Bastianini e Alexandre Carnelutti si è allargato anche a Carnelutti Roma, i cui uffici negli ultimi dieci anni si sono ridimensionati, e la sede di Napoli guidata da Maurizio D'Albora, che conta su una partnership stretta a Mosca con professionisti ex Pavia e Ansaldo.
Secondo quanto appreso da TopLegal al momento tutte le sedi rimarranno autonome e le partnership saranno distinte. La sfida è quella di riuscire a costruire un progetto condiviso. Bastianini Carnelutti opera nel settore civile e commerciale del corporate ed M&a, con una specifica competenza nell’area Tmt, Sports & Entertainment.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Carnelutti, Bastianini Carnelutti LucaArnaboldi, MaurizioD'Albora, NicolòBastianini Carnelutti, AntonioFranchi, AlbertoManzini, AlexandreCarnelutti