Fabio Cagnola (in foto) ha fondato il proprio studio Cagnola & associati. La notizia è stata ufficializzata a TopLegal dallo studio nell'ambito della ricerca sul settore penale.
Cagnola ha lasciato Bana dopo trentatré anni di collaborazione. Nell'ambito dell'attività internazionale, Fabio Cagnola ricopre il ruolo di co-chiarman del business crime committee della International Bar Association per il biennio 2015-2016.
Gaia D'Urbano e Filippo Ferri hanno seguito Cagnola nella nuova realtà. In studio sono presenti anche altri tre collaboratori junior. Lo studio, attivo nell'assistenza della clientela internazionale, opera nel settore del diritto penale di impresa, con particolare riguardo ai reati finanziari, tributari e di manipolazione del mercato, ai reati fallimentari, all'infortunistica sul lavoro e malattie professionali, ai reati ambientali e alla responsabilità delle persone giuridiche ai sensi del D.lvo 231/01.
Tra i casi più recenti a cui ha partecipato si segnalano la difesa dei vertici Bosch dall'accusa di dichiarazione infedele e l'assistenza al commercialista Luciano Patelli nel processo per evasione degli stilisti Domenico Dolce e Stefanno Gabbana.
TAGS
Bana, Cagnola FabioCagnola, GaiaD'Urbano, FilippoFerri Bosch, International Bar Association