Ennio Cicconi e Raffaella Fantozzi (in foto), entrambi provenienti da Chiomenti, lasciano lo studio e aprono a Roma la propria insegna, Cf Law.
Le aree di attività del nascente studio legale sono quelle del diritto civile, del diritto commerciale, del diritto fallimentare, del diritto bancario e dei mercati finanziari.
Cicconi, socio di Chiomenti dal 1999, ha difeso in processi civili, amministrativi e penali, nonché in arbitrati domestici e internazionali, imprese italiane ed estere, bancarie, assicurative ed industriali, nonché società a partecipazione pubblica, in controversie societarie in tema di acquisizioni di partecipazioni, di fusioni, scissioni e di altre operazioni straordinarie, di offerte pubbliche di acquisto, di responsabilità degli amministratori.
Fantozzi, invece, si è specializzata nel campo del diritto bancario e degli intermediari finanziari, occupandosi di equity e debt capital markets, contratti derivati, mercati regolamentati. Ha assistito soprattutto banche, società di gestione del risparmio, compagnie di assicurazione, istituti di pagamento e emittenti di titoli quotati. Ha inoltre affiancato Ennio Cicconi nella difesa di banche italiane e estere, anche in processi civili e penali.
Per Chiomenti si tratta della terza uscita di un socio nel giro di poche settimane. In settembre, infatti, avevano lasciato l'insegna prima Alessandra Pieretti alla volta di Giovannelli e, poi, Filippo Cecchetti per Dla Piper.
TAGS
Chiomenti, CF Law EnnioCicconi, RaffaellaFantozzi