I penalisti d'impresa Lorenzo Crippa (in foto a sinistra) e Alessandro Vallese (in foto a destra) uniscono le forze e annunciano la nascita a Milano della nuova boutique Crippa Vallese. Stando alla nota dello studio, la nuova insegna è attiva da giugno 2020, quando Crippa ha concluso dopo 17 anni il sodalizio con Alessandro Pistochini, che ha deciso di mettersi in proprio. Vallese, invece, è rimasto al fianco di Crippa, dopo lo spin off del team di Pistochini.
Crippa è un penalista d'impresa di lungo corso, sul mercato da oltre quarant'anni. Ha iniziato in De Longhi Mazzola, poi divenuto Bonzano Guardamagna Malcovati Moro Visconti e, successivamente, Guardamagna Malcovati Moro Visconti. Nel 2003 ha fondato lo studio Crippa Pistochini. Nella sua lunga carriera ha seguito processi di alto profilo, tra cui il Banco Ambrosiano, e numerosi procedimenti dell'epopea Tangentopoli, assistendo personalità di spicco del mondo dell'industria e del terziario.
Vallese ha iniziato la carriera in Guardamagna Malcovati Moro Visconti per poi passare a Crippa Pistochini dove era socio. Si occupa di diritto penale fallimentare, tributario, del lavoro e dell'ambiente.
Crippa Vallese ha sede a Milano in Corso di Porta Vittoria 19; è specializzata in tutti gli ambiti del diritto penale d'impresa e assiste anche i privati per quanto riguarda i reati associativi e di competenza della Direzione distrettuale antimafia, reati degli enti (ai sensi del D.lgs. 231/2001), reati contro la Pa, reati nell’ambito della colpa medica, contro la persona e la famiglia, diritto minorile. Crippa Pistochini era una rinomata boutique nel settore del penale d’impresa, con importanti posizionamenti nei comparti del penale bancario, finanziario e tributario e del penale societario commerciale (consultabili su TopLegal Guida).