È nato Ddpv Studio Legale, boutique fondata da Andrea de Santis, Nicola di Raimo, Gabriele Pirocchi e Luciano Vasques (in foto) che, assieme a Raffaele di Raimo, of counsel dello studio, coordinano l’attività degli otto associate.
Con due sedi, a Roma e a Milano, lo studio punta - nelle intenzioni espresse da Vasques a TopLegal - ad aprile entro un anno una sede a Bruxelles, meta sempre più obbligata per chi si occupa di antitrust.
Proprio Vasques è lo specialista di antitrust dell'insegna. Il professionista, dopo un'esperienza in White & Case, è entrato in Agnoli Bernardi, seguendo la fusione di questo in Pirola Pennuto Zei, per poi collaborare, da ultimo, con lo studio Rinaldi. Legata all'antitrust, la specializzazione del socio Gabriele Pirocchi, amministrativista romano.
Andrea de Santis, specialista di m&a, contenziosi e fallimentare, ha collaborato con Vasques in White & Case, per poi passare a Grimaldi e, a partire dal 2009, in Macchi di Cellere Gangemi in qualità di partner.
A completare la squadra, Nicola Di Raimo, che si occupa prevalentemente della negoziazione e redazione di accordi commerciali, e-commerce b2b a b2c, contratti di licenza e di cessione di diritti di proprietà intellettuale.
TAGS
Grimaldi, Bernardi, Macchi di Cellere Gangemi, White & Case, rass Rinaldi, Pirola Pennuto Zei & Associati, DDPV LucianoVasques, AndreaDe Santis, GabrielePirocchi, NicolaDi Raimo, Raffaeledi Raimo