2.500 professionisti in 40 sedi nel mondo. Dalla fusione di Hogan & Hartson LLP e Lovells LLP nasce la nuova law firm Hogan Lovells, risultato del primo "merger of equals". Il nuovo studio legale avrà sedi in Europa, Asia, Medio Oriente e America Latina. La guida a livello internazionale è stata affidata ai due Co-chief executive officers Warren Gorrel e David Harris, già chairman di Hogan & Hartson e managing Partner di Lovells.
Se si tiene conto del numero di operazioni di M&A seguite nel 2009 da Hogan & Hartson e da Lovells, lo studio legale nato dalla fusione si colloca fra i primi 11 al mondo per volume di operazioni societarie, mentre è tra i primi 10 a livello mondiale, in termini di volume e di valore per operazioni di buyouts. La "Global Arbitration Review" valuta il dipartimento di Arbitrato di Hogan Lovells come il terzo più importante nel mondo per volume di attività.
Warren Gorrel e David Harris hanno dichiarato: "Continueremo a realizzare una serie d'investimenti per lo sviluppo della firm rivolgendo particolare attenzione alla crescita della practice di diritto bancario e finanziario nella sede di New York e del corporate nelle sedi di Londra e New York, confermando il nostro impegno e interesse a sviluppare le attività della
law firm in Asia e Medio Oriente, due vaste aree di notevole interesse sul piano economico globale. Nelle sedi europee contiamo di rafforzare il servizio legale già offerto nei diversi uffici e allo stesso tempo stiamo verificando possibili opportunità nei mercati emergenti".
Il nuovo studio prevede un'organizzazione su cinque practice group e diversi industry sectors. Le practice group sono: Corporate, Finance, Government Regulatory, Intellectual property, Litigation, Arbitration and employment. Gli Industry sectors comprendono: Aerospace, Defence and Government services, Automotive, Consume; Education, Energy and Natural Resources, Infrastructure, Financial Institutions, Industrials, Life Sciences e Healthcare, Real Estate, Sports e Recreational Facilities,Telecomunication, Technology and Media, Transportation.
TAGS
Hogan Lovells DavidHarris, WarrenGorrell