Nasce Lexchance Tax & Legal - Società tra Avvocati, nuova insegna con sede a Torino e Roma, composta da oltre 15 professionisti tra avvocati e commercialisti, per fornire un servizio di consulenza che spazia dal diritto societario al diritto penale e penale d’impresa, con una specializzazione tributaria e legale molto rilevante soprattutto nell’attività arbitrale, nelle operazioni straordinarie nonché nelle situazioni di crisi aziendali. Quattro i soci fondatori: Giovanni Filippini, Federico Caporale, Stefano Ponte e Francesco Marabeti.
Ponte, che proviene da Barosio, è amministratore delegato dello studio e si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e societario.
Marabeti è Presidente del consiglio di amministrazione ed opera principalmente nelle aree del contenzioso e degli arbitrati.
Caporale, proveniente da Scl, si occupa prevalentemente di diritto penale ed ha maturato una significativa esperienza nei reati contro la Pubblica Amministrazione.
Filippini per quindici anni ha gestito il proprio studio assistendo principalmente clienti operanti nel settore bancario, assicurativo e nelle telecomunicazioni.
La sede di Torino, che è co-diretta dai managing partner Ponte e Marabeti, offre ai propri clienti assistenza nell’ampio spettro del diritto di impresa, con particolare focus sul diritto commerciale, societario e del lavoro, in tutte le principali giurisdizioni.
La sede di Roma, guidata dal managing partner Marabeti e dall’of counsel Salvatore Dionesalvi, opera con un team di 6 professionisti ed è focalizzata principalmente sui servizi di consulenza giudiziale e stragiudiziale, altamente specializzati nei settori del diritto amministrativo e della ristrutturazione delle imprese in crisi.
Recentemente si è unita alla squadra Alessandra Labanca, specializzata nel diritto della navigazione e della contrattualistica internazionale.
Tra i prossimi obiettivi dello studio, quello di potenziare il dipartimento di M&a con l’ingresso di nuovi commercialisti ed aprire una sede a Milano entro i prossimi due anni.
TAGS
Lexchance, Barosio, SLC StefanoPonte, GiovanniFilippini, FrancescoMarabeti, FedericoCaporale, SalvatoreDionesalvi, AlessandraLabanca