Con l’ingresso dei soci Daniela Delfrate ed Ernesto Maria Ruffini in studio Vef, fondato da Vittorio Emanuele Falsitta, nasce la nuova insegna Falsitta Ruffini.
La neonata realtà, che conta 50 professionisti di cui 11 equity partner e 7 salary, unisce un team di avvocati e dottori commercialisti esperti in questioni tributarie complesse.
Avvocato iscritto presso l’Ordine di Milano e abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori, Emanuela Falsitta (in foto, al centro) è stato fondatore dello studio Vittorio Emanuele Falsitta.
Il professionista è socio di maggioranza e presidente del Consiglio di Amministrazione di Falsitta Ruffini. Inoltre, è stato deputato alla Camera e relatore della riforma fiscale durante il secondo governo Berlusconi.
Avvocato tributarista e cassazionista, Ernesto Maria Ruffini (in foto a sinistra), ha iniziato il suo percorso professionale presso lo studio Fantozzi, dove ha esercitato dal 1998 fino al 2015.
Successivamente, tra i numerosi incarichi ottenuti, è stato amministratore delegato di Equitalia; commissario straordinario per l’istituzione dell’Agenzia delle entrate-Riscossione; direttore dell’Agenzia delle entrate e dell’Agenzia delle entrate-Riscossione; componente del tavolo tecnico per l’approfondimento delle problematiche relative alle procedure per la presentazione e la gestione delle segnalazioni provenienti dai whistleblowers presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Nel corso dei suoi 30 anni di professione, Daniela Delfrate (in foto, a destra), dottore commercialista, ha maturato la sua esperienza nell’ambito della consulenza fiscale rivolta a gruppi italiani e internazionali, quotati e non, sviluppando la capacità di dialogare e lavorare al fianco delle funzioni fiscali.
La sua visione trasversale consente di individuare e presidiare le aree di rischio fiscale sia nel day by day sia nelle situazioni straordinarie l’ha portata in maniera naturale ad affrontare, ormai da tempo, le nuove tematiche di cooperative compliance.
Delfrate lascia AndPartners che ha co-fondato nel 2020, ed entra in Falsitta Ruffini con il suo team.