L'offerta legale ip in formato boutique conta una nuova realtà. Si tratta di Mila Legal, studio nato su iniziativa di Elisabetta Mina e Marina Lanfranconi come spin off di M&R Europe.
Proprio Elisabetta Mina era stata nel 2002 socio fondatore di M&R, insieme a Stéphanie Rotelli, entrambe provenienti da Freshfields. Nel 2009 a loro si era aggiunta in qualità di partner Marina Lanfranconi, ex Hogan Lovells. Da oggi Rotelli guiderà da sola l'insegna. Mina e Lanfranconi portano con loro anche due associate: Mauro Santo e Vincenzo Grasso.
Sui motivi all'origine della secessione legale, il commento di Mina è: «Il desiderio è quello di offrire una consulenza che crei una maggiore sinergia tra le nostre specializzazioni, il diritto industriale e la proprietà intellettuale. Mentre - specifica - in M&R vigeva un approccio più tradizionale, con una separazione a compartimenti stagni».
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, M&R Europe, Hogan Lovells, mila legal IP MauroSanto, MarinaLanfranconi, StéphanieRotelli, ElisabettaMina, VincenzoGrasso