Rete soggetto

Nasce Mint Solution, rete soggetto con 150 professionisti nel nord est

Entrano gli studi Degrassi, Siard &Associati; Da Re & Anzovino Studio Legale; Studio Varesano; Studio GPD & Partners; S-mood Sustainable Solutions; Studio Rigotto e Studio Graberi Brini Sciannameo.

24-07-2024

Nasce Mint Solution, rete soggetto con 150 professionisti nel nord est

Mint Solution è la nuova rete soggetto che unisce otto studi del nord est con oltre 150 professionisti tra avvocati, commercialisti e consulenti. Sono entrati nell’hub professionale Degrassi, Siard &Associati (Trieste); Da Re & Anzovino (Pordenone); Varesano (Monfalcone); GPD & Partners (Monfalcone); S-mood Sustainable Solutions (Trieste); Rigotto (Cervignano del Friuli) e Graberi Brini Sciannameo (Udine). 

La rete è stata creata con l'obiettivo di fornire servizi di consulenza in ambito Esg, iìIct e cybersecurity. In particolare, i professionisti degli studi membri sono suddivisi in otto aree di competenza: finanza aziendale, esg e sviluppo sostenibile, wealth management e trust, family business, ict e cybersicurity aziendale, processi di ristrutturazione e crisi d'impresa, risk compliance, mergers & aquisitions.  

«Riteniamo che Mint Solutions rappresenti un fattore di innovazione nel panorama delle grandi aggregazioni professionali. La scelta di adottare la forma giuridica di rete soggetto, permetterà agli studi aderenti di godere della massima flessibilità nel contesto di una struttura dotata di personalità giuridica, capacità di agire come soggetto giuridico autonomo, autonomia patrimoniale e organo di controllo», ha dichiarato Fulvio Degrassi, partner co-fondatore. 

Ricordiamo che lo scorso aprile  Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) è intervenuta sul tema delle aggregazioni degli studi legali. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA